Mancano pochi giorni a la festa della mamma e non hai ancora trovato il regalo giusto per lei? Non preoccuparti, abbiamo noi la soluzione! Che ne dici di un bel mazzo di fiori?  Come i diamanti, i fiori sono i migliori amici delle donne, quindi quale regalo migliore per fare sentire la mamma apprezzata e amata durante la festa mamma! Noi de il Fiore all’Occhiello ti forniamo tutte le idee e i consigli sul bouquet fiori giusto per augurare “Happy mother’s day!”. Continua a leggere l’articolo per scoprire di più.

Il fiore giusto per dire: ti voglio bene mamma!

È molto importante trovare un momento per dire alla mamma quanto le vogliamo bene e scegliere il fiore da regalarle è il primo passo! Esistono moltissimi fiori da regalare, scegli quello giusto e avrai la ricompensa più bella: il suo sorriso!

 

Azalea

Le azalee sono da sempre i fiori simbolo della festa della mamma. Ma vi siete mai chiesti perché? L’azalea è un fiore originario della Cina ed è simbolo di femminilità ma sopratutto temperanza, che si sa, è una caratteristica di tutte le mamme! Inoltre la sua bellezza e la sua delicatezza la rendono un regalo perfetto per lei.

Rosa

Se la rosa è il fiore adatto ad ogni occasione, il merito va ricercato soprattutto nella sua vasta gamma cromatica. Esiste un colore di rosa perfetto per ogni evento e non può di certo mancarne uno per la festa della mamma! Stiamo parlando del rosa, che simboleggia affetto ed è allo stesso tempo sinonimo di eleganza. Scegli un bel bouquet di rose rosa per augurare buona festa della mamma giorno!

Tulipano

I tulipani sono noti per i loro colori vivaci: rosso, bianco, giallo, rosa e violetto! Nel passato, il tulipano, per la sua forma e la sua rara bellezza era considerato fiore simbolo di ricchezza tanto da essere utilizzato come merce di scambio. Questa tradizione lo rende ancora oggi un fiore molto prezioso, quindi cosa c’è di meglio di un bouquet di tulipani per dimostrare alla mamma quanti valore abbia per voi?

Orchidea 

Le orchidee sono simbolo di bellezza, purezza ed eleganza. Non esiste donna al mondo che resista al fascino di questa pianta! Nella tradizione orientale, le orchidee sono simbolo di perfezione per la simmetria dei petali mentre in Occidente sono legate all’amore, per la loro capacità di crescere in ogni continente del mondo. L’orchidea come l’amore per la mamma è universale!

Girasole

Il girasole è simbolo di gioia e allegria e come la parola stessa ci suggerisce si rivolge sempre verso il sole. Si sa, la solarità di una mamma è capace di farci affrontare anche i momenti più difficili con più leggerezza. È per questo che i girasoli sono i fiori giusti per farle capire quanto la sua presenza illumini ogni giorno la nostra vita.

Dalia

La dalia è un fiore brillante e complesso, come tutte le donne! Vi svelo un segreto: regalarlo alla mamma vuol dire esprimere completa ammirazione nei suoi confronti!

Ciclamino  

Una pianta di ciclamini è il regalo perfetto per le mamme con il pollice verde che invece di un mazzo di fiori preferisco una pianta che duri nel tempo. La sua cura è molto semplice ed essendo una pianta invernale, è capace di resistere anche ad alte temperature!

Calle

Alto ed elegante, è il fiore perfetto per le mamme più raffinate. Regalare una calla sarà come dire: “Sei la mamma più bella del mondo!”

E per stupire la mamma con una sorpresa durante il giorno della sua festa, noi de “Il fiore all’occhiello” offriamo un rapido servizio di consegna a domicilio. Siamo il fioraio Pisa, sempre pronto a soddisfare qualsiasi tua richiesta in materia di fiori con le migliori composizioni floreali per sorprendere le persone che ami. Corri a trovarci in negozio!