Fiori per la festa della donna: un gesto apprezzato e mai banale

Quali fiori scegliere per omaggiare la donna nella giornata a lei dedicata

L’8 marzo è alle porte e vuoi regalare fiori per la festa della donna a qualcuno che occupa un posto speciale nella tua vita?
Leggi i nostri consigli e regala una composizione floreale originale e significativa!
La mimosa è il simbolo indiscusso della giornata, ma può benissimo essere abbinato ad altre tipologie di fiori e addirittura sostituito per lasciare spazio a creazioni più particolari e colorate!

Ma Perché la mimosa è il fiore simbolo di questa giornata?

La mimosa, originaria dell’Australia, è uno dei pochi fiori a sbocciare a inizio marzo e, con i suoi allegri colori, ci prepara ad accogliere la primavera. La caratteristica che l’ha innalzata a simbolo della femminilità è la sua capacità di resilienza: la mimosa è infatti in grado di resistere alle condizioni più avverse e per questo rimanda alla passione e alla tenacia che caratterizza la donna, così come vorremmo vederla tutti i giorni. L’albero di mimosa è stato scelto dall’Unione delle Donne Italiane (e in particolare da Rita Montagnana e Teresa Mattei) nel 1946, e da quel momento, ogni anno, l’otto marzo si colora di giallo per omaggiare la forza femminile.

Personalizza il bouquet per la festa della donna

Un fiore per ogni personalità

Sapevi però che la mimosa non è il solo fiore a essere donato in questa giornata? Andando dal fioraio, avrai la possibilità di scegliere una varietà infinità di fiori che in grado di omaggiare la persona alla quale l’uomo deve molto nella vita di tutti i giorni.

Il ranuncolo per omaggiare la spontaneità

La spontaneità è forse una delle caratteristiche più belle in una donna. Essere spontanee vuol dire non avere paura di dimostrare chi si è veramente e crediamo che sia una delle qualità che più vale la pena omaggiare quando si parla di donne. Il ranuncolo si presta particolarmente bene per esprimere questo messaggio, per questo vi consigliamo di includerlo nella creazione floreale da regalare.

ranuncolo fiore per festa della donna

La magnolia per sottolineare la nobilità d’animo

La magnolia è un fiore dai petali aperti con un’infinità di sfumature rosacee e un profumo delicato. Simboleggia la nobiltà e pertanto regalarla significa esaltare la figura di una donna dal cuore gentile. È una donna che non si scompone, anche quando la situazione può divenire critica e difficile; è una donna che si adopera per trovare sempre la soluzione giusta al momento giusto. Riconosci la tua amata in questa descrizione? Nessun dubbio, allora! Un bouquet di magnolie è il pensiero floreale più adatto a lei!

L’anemone per le donne eleganti e raffinate

Un altro fiore che affascina in modo particolare le donne è l’anemone. Grazie alla sua forma e al suo grande impatto decorativo, questo fiore dalle diverse sfumature è adatto a esaltare la figura di una donna raffinata e con un grande senso del buon gusto. Inoltre, l’anemone simboleggia l’ammirazione e può essere considerato il fiore più adatto da regalare a quella donna per la quale si nutre grande stima.

anemone fiore per festa della donna

Il tulipano per i caratteri solari

Se vuoi donare un raggio di sole e un sorriso che possa essere contagioso, scegli il tulipano. Questo fiore dona allegria e spensieratezza, elementi fondamentali che permettono di cominciare e continuare a vivere la giornata con il sorriso stampato sul viso. Il tulipano simboleggia la determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi, e si sposa bene con i caratteri solari e dinamici. Un fiore non può di certo cambiare la vita ma può donare la giusta energia per intraprendere un nuovo cammino. Vuoi spronare qualcuno a mostrare la sua parte più bella e raggiante? Il tulipano parlerà per te!

tulipano fiore per festa della donna

Come avrai potuto notare, ogni fiore ha un suo specifico significato ed è bello esaltare e magnificare la figura femminile per le sue diverse qualità. La varietà con cui è possibile creare una composizione floreale è molto ampia. Noi de Il Fiore all’Occhiello vi aiuteremo a scegliere il migliore per l’occasione!

Fiori a domicilio a Pisa per la festa della donne

Vivi lontano dalla tua dolce metà o da una donna importante della tua vita? Ordina il tuo bouquet nella nostra fioreria, consegnamo a domicilio bouquet a Pisa. Contattaci ora e prenota la tua creazione floreale!

Trattamento Dati

4 + 6 =