Tutti i consigli per scegliere fiori autunnali per bouquet o per il balcone
Ogni stagione ha i suoi colori, ma quelli dei fiori autunnali ci colpiscono particolarmente per la loro intensità e delicatezza. In questo periodo abbiamo definitivamente lasciato andare le tonalità dei fiori estivi, dedicandoci alla scelta delle combinazioni più in linea con la stagione. Al contrario di quello che potreste pensare, infatti, il balcone e i bouquet autunnali possono essere tutt’altro che noiosi!
In questo articolo troverete spunti per abbellire il balcone con fiori autunnali, ma anche per regalare bouquet di compleanno, lauree e altre ricorrenze che rispecchiano i trend attuali!
Fiori autunnali da balcone, le ispirazioni per abbellirlo
Che abbiate un balcone progettato per ospitare piante sempreverdi o pieno di colori e tonalità stagionali, sarà difficile resistere alla tentazione di ospitare composizioni floreali autunnali.
Ma quali piante scegliere per far in modo di avere un balcone longevo durante i periodi più freddi?
Ecco alcuni consigli e ispirazioni per abbellire il vostro spazio verde esterno.
-
Erica
O Erica calluna o Calluna vulgaris) ama il fresco e resiste bene anche al freddo più intenso. Particolarmente adatta alla vita di montagna, questa pianta non si lascerà intimorire dalle temperature del vostro balcone. Plus per scegliere l’Erica è sicuramente la sua capacità di adattarsi anche in spazi contenuti senza però perdere la sua bellezza!
-
Edera
Nota anche come Hedera, è praticamente la favorita per abbellire sia interni che esterni. La sua caratteristica più famosa è la sua capacità di espandersi e occupare larghe porzioni di spazio. Per fare in modo che risulti meno invasiva nel contesto del vostro balcone, sarebbe bene piantarla con tutto il vasetto comprendo i bordi con terriccio.
-
Cavoli ornamentali
Sì, avete letto bene. I cavoli ornamentali sono il trend più in voga di questi anni. Le geometrie prodotte da questa incredibile pianta sapranno donare un tocco in più al design dei vostri esterni!
-
Erba nera
Non c’è condizione climatica che l’erba nera tema! Inserite in fiorere ornamentali sapranno sprigionare il massimo della loro elenganza!
-
Gaulteria
La Gaultheria procumbens, formata da cespugli carichi di bacche rosse è il simbolo delle stagioni più fredde. Impossibile non averne una!
Bouquet autunnali, i fiori più belli da regalare
Se il vostro obiettivo è quello di dedicare un pensiero floreale a una persona cara, potreste approfittare delle bellezze autunnali. Ecco alcuni dei fiori più belli di questa stagione da poter richiedere nella nostra fioreria!
-
Violette
Resistenti, colorate, immancabili fiori dei periodi più freddi. Le violette ci ricordano che basta poco per avvertire il calore!
-
Dalia
La grazia delle dalie sarà sempre fonte di grande ispirazione per noi! Non riusciamo a rinunciare alla bellezza di questi fiori per le nostre composizioni floreali!
-
Rosa
Certezza immutabile per chiunque voglia regalare un sorriso con un bouqet! Che sia per amore, amicizia, o per congratularsi di un successo, anche in autunno la bellezza della rosa non ci abbandona mai!
Vuoi ulteriori consigli e ispirazioni per bouquet o fiori da esterno? Non esitare a contattarci!
Se invece cerchi consigli su piante per interni e facili da curare, leggi il nostro articolo dedicato alle Piante Grasse