5 bouquet per regali floreali estivi

 

Con l’estate alle porte e uno dei periodi a più alta densità di compleanni, le nostre idee per i bouquet sono tantissime!

In questo articolo vi proponiamo 5 creazioni per ispirare e consigliare composizioni con fiori di stagione che ravviveranno gli ambienti, ma non solo! L’obiettivo è stupire chi riceverà il bouquet!

 

Tipologie di fiori e idee per bouquet estivi 

Una delle regole fondamentali per scegliere il bouquet è lasciarsi trasportare dalle fragranze e i colori stagionali. Ecco di seguito i 5 fiori più belli da regalare per compleanni, lauree o altre ricorrenze speciali.

1. Girasole

Immancabile nelle composizioni estive è il fiore simbolo di questo periodo. Si può abbinare ad altri fiori come le rose per creare accostamenti di colore vivaci, o alle margherite, che regalano un effetto ancora più estivo e delicato. Con il girasole una cosa è certa, piace a tutti e non si sbaglia mai!

2. Lavanda

Nell’immaginario collettivo, la lavanda assume una connotazione delicata, romantica. Questo fiore ci riporta alle lunghe distese dei campi di lavanda francesi, all’odore dell’estate ed è perfetto non solo come ornamento di giardini e balconi, ma anche in bouquet da regalare. I bouquet di lavanda si prestano anche bene ad essere essiccati, e la scelta di questo fiore potrebbe essere strategica; se opportunamente trattato, potrebbe diventare una bellissima composizione floreale di fiori secchi e durare per l’eternità.

3. Dalia

Il suo grande fiore e le sue sfumature danno corposità alla composizione. La raffinatezza del fiore è da sempre utilizzato per manifestare considerazione e ammirazione nei confronti della persona a cui si regala, per questo la consigliamo soprattutto a chi vuole stupire la dolce metà!

4. Camomilla

Quale fiore meglio della Camomilla, sa racchiudere l’estate tra i suoi petali e il suo profumo? Delicata e semplice, la camomilla inserita in bouquet e composizioni floreali stupisce sempre chi la riceve. È la forza della semplicità.

5. Ortensia

L’Ortensia nella sua colorazione blu ci regala sempre grandi soddisfazioni cromatiche! Si presta bene per i bouquet dai grandi contrasti di colore e pensati per portare colore all’ambiente.

Trattamento Dati

1 + 3 =